Visita MTI EXPO

MotoTurismoItalia EXPO racchiude l’identità di chi ama viaggiare, scoprire e conoscere il territorio con un pizzico di avventura 

MotoTurismoItalia EXPO Rimini 2022 vuole essere un punto di riferimento per il motociclista viaggiatore, il punto di incontro tra le aziende più rappresentative del mercato e il territorio rappresentato dalle istituzioni più accoglienti.

Il cuore dell’EXPO ospiterà il Village e la partrenza del Transitalia Marathon, evento internazionale che alla sua ottava edizione vede la partecipazione di mototuristi da tutto il Mondo.

La prestigiosa area all’aperto di Piazzale Fellini e lungomare di Rimini è il giusto teatro per vivere sia la grande atmosfera del Transitalia Marathon che la possibilità di incontrare aziende, testare moto grazie ai demo raid, acquistare prodotti e stringere la mano a chi rappresenta il territorio italiano.

La superficie visitabile di MotoTurismoItalia EXPO è suddivisa su tre are

AREA ESPOSITIVA

Ingresso per i visitatori gratuito 

La area espositiva ospiterà le amministrazioni del territorio, gli organizzatori di eventi e iniziative di moto turismo, le aziende dalle quali sarà possibile toccare con mano le ultime novità del mercato delle due ruote.

Sarà inoltre possibile usufruire dei demo raid organizzati proposti dalle aziende per testare e toccare con mano le moto.

AREA COMMERCIALE

Ingresso per i visitatori gratuito 

Nella area commerciale, posta a lato mare del Grand Hotel, è possibile acquistare sul posto accessori, abbigliamento e articoli messi a disposizione da parte degli espositori.

Saranno presenti eccellenze del territorio che proporranno prodotti tipici locali.

VILLAGE TRANSITALIA MARATHON

Ingresso per i visitatori gratuito nelle aree permesse dall’organizzazione

Il cuore del MotoTurismoItalia EXPO ospiterà il Village del Transitalia Marathon.

L’allestimento del parco chiuso, la area dedicata al service amministrativo e tecnico dell’evento, il palco di partenza saranno il polo attrattivo di riferimento che ospiterà i 350 partenti da tutta Europa e non solo.

Il Village del Transitalia Marathon ogni anno attira migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo grazie alla grande atmosfera che racchiude.

Visitare il parco chiuso significa ammirare splendide motociclette, gloriose moto che hanno fatto la storia dei Rally del passato, incontrare piloti e personaggi pubblici che hanno sempre tanto da raccontare e che grazie all’evento si reincontrano da ogni angolo del mondo.

Il palco di partenza del Transitalia Marathon, sempre di grande impatto, è il fulcro dell’intera area dove verranno presentati tutti i partecipanti, le aziende partner e dove è possibile assistere alla immancabile cerimonia di apertura evento.

PROGRAMMA

VENERDI 23 SETTEMBRE 2022

  • Ore 14:00          Inaugurazione MotoTurismoItalia EXPO Rimini 2022 
  • 14:00 – 20:00    Accesso area commerciale ed espositiva , demo ride su prenotazione

SABATO 24 SETTEMBRE 2022

  • 10:00 – 20:00    Accesso area commerciale ed espositiva , demo ride su prenotazione
  • Partecipazione a Tour in moto nell’entroterra tramite traccia GPX con visita ad eccellenza del territorio
  • 14:00                 Apertura Village Transitalia Marathon, accesso primo giorno operazioni preliminari, verifiche tecniche Transitalia Marathon – apertura parco chiuso Transitalia Marathon

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

  • 10:00 – 20:00    Accesso area commerciale ed espositiva , demo ride su prenotazione
  • 10:00                 Apertura secondo giorno operazioni preliminari, verifiche tecniche Transitalia Marathon – apertura parco chiuso Transitalia Marathon
  • 17:00                Chiusura parco chiuso Transitalia Marathon
  • 18:00                Presentazione Transitalia Marathon e briefing partecipanti
  • 19:00                Cerimonia di apertura Transitalia Marathon con saluti istituzionali
  • 20:00                Chiusura EXPO MotoTurismoItalia
  • 20:15                Cena partecipanti e staff Transitalia Marathon

LUNEDI 26 SETTEMBRE 2022

  • 7:00                   Partenza apripista staff  Transitalia Marathon
  • 8:15                   Partenza Transitalia Marathon con primo gruppo di tre partecipanti
  • 9:30                   Fine partenze Transitalia Marathon