Ia grande EXPO dedicata al Moto Turismo in Italia ospita il village del Transitalia Marathon 

Con il Patrocinio di
23-24-25 settembre 2022

MotoTurismoItaliaEXPO ospiterà il Transitalia Marathon

MotoTurismoItalia EXPO 2022 è una tre giorni nel cuore di Rimini interamente dedicata al Moto Turismo.

Il village del Transitalia Marathon da anni è il riferimento per aziende del settore italiane e non, grazie alla presenza di appassionati da tutta Europa e della stampa internazionale.

Nella esclusiva area di Piazzale Fellini, area Grand Hotel e lungomare, Rimini è protagonista di MTI EXPO, il grande contenitore del Moto Turismo.

Tre giorni all’insegna del fascino delle due ruote e del viaggio, passione per molti, stile di vita per altri, divertimento per tutti. Non solo esposizione, ma anche contenuti e attività per poter vivere attivamente l’EXPO.

IL VILLAGE A RIMINI

Il cuore di Rimini si vestirà interamente di mototurismo.
Piazzale Fellini sarà il centro nevralgico del Village che ospiterà un ricco palinsesto dedicato al mototurismo

PROGRAMMA

DA RIMINI ALLA SCOPERTA DELL’ENTROTERRA

Durante i tre giorni verranno messi a disposizione itinerari liberi e accompagnati da nostre guide, volti alla scoperta di eccellenze e borghi del primo entroterra romagnolo.

TOUR

IN VIAGGIO PER MOTOTURISMOITALIA

Sarà possibile raggiungere Rimini EXPO da ogni Regione d’Italia attraverso itinerari messi a disposizione dall’organizzazione che verranno inviati a tutti i Motoclub. Ogni motociclista potrà arrivare nel cuore dell’evento da moto turista.

ITINERARI

Università e MotoTurismo

“Il fenomeno del moto turismo in Italia in tutte le sue sfaccettature diventa oggetto di approfondimento accademico da parte dell’Università di Bologna”.
Così esordisce Mirco Urbinati, patron di Transitalia Marathon e Italian Challenge, i due grandi eventi di moto turismo in Italia di carattere internazionale.
Le due importanti manifestazioni diventano quindi un case study per il Campus riminese dell’Ateneo grazie al pluriennale successo e alle competenze organizzative che vengono messe in campo.
Di qui la decisione per Minoa Group di finanziare una ricerca sul moto turismo in Italia al Cast (il centro studi avanzato sul turismo).
Grazie all’accordo verranno anche realizzate due tesi di laurea, una triennale e una magistrale, sul moto turismo in Italia, a seguito di un periodo di tirocinio da svolgersi presso la società.
A sovrintendere il tutto sarà la Professoressa Presutti, coordinatore del Corso di Laurea in tourism, economics and management.

Università e MotoTurismo

I risultati delle ricerche frutto dell’accordo verranno esposti durante la prima edizione
del grande evento dedicato al mototurismo che si terrà a Riccione, nell’aprile 2021.
Mirco Urbinati si è distinto, negli anni, per la dedizione e la capacità di promuovere il turismo, la conoscenza del territorio nonché delle eccellenze eno-gastronomiche del paese.
A seguito di una lunga esperienza come sportivo di successo nel mondo del rally, ha quindi fondato Minoa Group: agenzia di comunicazione, fornitore di servizi ma, soprattutto, di gestione e organizzazione eventi.

Perchè Rimini

Rimini rappresenta inequivocabilmente il punto di riferimento del Turismo dalla tradizione all’avanguardia.
Rimin rappresenta la capacità delle persone di far nascere sul territorio il turismo internazionale e tutto ciò è un pò quello che rappresenta il periodo: le attuali difficoltà da cui il sistema dovrà assolutamente uscire e l’inverno alle spalle rappresentano gli elementi per creare proprio a Rimin l’inizio di una nuova era del Turismo su due ruote e l’obiettivo è concentrarlo e raccontarlo proprio dalla città che ha dimostrato negli anni di essere precursore di tante idee avanguardistiche nel settore del turismo globale.

Scopri Rimini

 Contattaci

se vuoi partecipare, se vuoi esporre, se vuoi ulteriori informazioni…anche solo se vuoi salutarci!

Minoa Group sas di Mirco Urbinati e c.

Address:

Piazza Don Minzoni 3 – Coriano (RN)

Phone:

+39 348 06 15 440

MotoTurismoItalia

MotoTurismoItalia, il portale che ti aiuta a scoprire l’Italia in moto!! Hotel biker friendly, luoghi di interesse, eccellenze, itinerari GPX gratuiti…e poi foto, racconti, storie di viaggi….tutto quanto ruota attorno al mondo del mototurimo

La nostra Bella Italia aspetta solo di essere scoperta e riscoperta!

WEB SITE