MTI EXPO, Rimini 2022 e il moto turismo

Created with Sketch.

MTI EXPO, Rimini 2022 e il moto turismo

MTI EXPO 2022, Rimini accoglie il grande evento di moto turismo

Non poteva essere che Rimini, la città in Italia sempre all’avanguardia nel rendersi sempre più accogliente per il turismo internazionale.

Città storica e caratterizzata dalle grandi tradizioni dove ancora nel bellissimo centro storico si parla il dialetto locale.

La proposta di crescere proprio a Rimini una grande EXPO dedicata al settore del moto turismo è stata accolta con grande  entusiasmo da parte della amministrazione Riminese la quale si è resa immediatamente disponibile nel seguire il progetto che prenderà forma nel 2022.

MotoTurismoItalia EXPO rappresenta l’essenza dell’appassionato viaggiatore, il contenitore dove potrà incontrare aziende del settore, toccare con mano i prodotti e testare veicoli, conoscere gli organizzatori di eventi di moto turismo.  Sarà inoltre possibile passeggiare all’interno del grande Village adiacente al nuovo bellissimo lungomare assaporando prodotti tradizionali del territorio italiano e incontrare le associazioni che lo rappresentano.

MotoTurismoItalia EXPO sarà anche la possibilità di scoprire le colline romagnole grazie agli itinerari organizzati messi a disposizione dall’organizzazione per gli appassionati, che permetteranno di guidare sulle strade più nascoste dell’entroterra  a due passi dal mare; territorio ricco di castelli medievali e  grande ospitalità dove la passione per “il motore” si percepisce ancora nell’aria.

Il grande ospite di MTI EXPO si chiama Transitalia Marathon.

L’evento internazionale di Moto Turismo vedrà il grande Village di partenza all’interno della area di MotoTurismoItalia EXPO e permetterà al pubblico di assaporarne tutta la atmosfera.

Il palco di partenza sarà il cuore dei due eventi e teatro della cerimonia di apertura sia di MotoTurismoItalia EXPO che di Transitalia Marathon che ogni anno vede la presenza di migliaia di appassionati da tutta Europa.

I due eventi confluiranno in un unico spettacolo nella giornata di sabato 24 settembre quando verrà aperto il parco chiuso e daremo il benvenuto ai 350 partecipanti del Transitalia che verranno presentati uno ad uno nella gioranta di domenica 25 settembre.

L’organizzazione sta lavorando incessantemente riscontrando un grande entusiasmo per il progetto che sin da oggi si vuole proiettare nei prossimi anni come un grande evento per tutti gli appassionati viaggiatori.

Tags: