Dal 23 al 25 settembre, Benelli è protagonista al Moto Turismo Italia Expo di Rimini, fiera outdoor dedicata a tutti gli appassionati di mototurismo dove la Casa di Pesaro ha esposto i suoi modelli.

Moto Turismo Italia Expo

In programma dal 23 al 25 settembre, la Moto Turismo Italia Expo (ve ne parlavamo qui) farà di Rimini la “capitale del moto turismo” per l’intero weekend. Il programma è ricco e promette gite fuori porta, test ride e degustazioni enogastronomiche di prodotti locali, grazie alla presenza di food truck ed enti legati al settore turistico provenienti da tutta Italia.  

Parlando di moto, tra i grandi protagonisti dell’evento ci sarà anche Benelli che, grazie alla collaborazione con la concessionaria Motorstore di San Marino, metterà in mostra le best-seller della gamma 2022, dalla Leoncino 800 Trail alla Leoncino 500 Trail fino all’apprezzatissima TRK 502 X.
Tra gli appuntamenti clou del MTI EXPO la Transitalia Marathon, evento internazionale di adventuring in partenza proprio dal piazzale Fellini di Rimini divenuto ormai tappa fissa per tantissimi motociclisti, che quest’anno vede la partecipazione di oltre 450 bikers provenienti da tutto il mondo divisi in tre classi: “Gloriose” (categoria dedicata alle moto prodotte fino al 1992), “moto moderne”, tendenzialmente maxi-enduro e “Concept” cioè moto stradali (con percorso alternativo). La Transitalia Marathon 2022, lo ricordiamo, prevede infatti un percorso in fuoristrada, che partendo dalla cittadina romagnola raggiunge Teramo attraversando i bellissimi borghi di Gubbio, Cascia e Rieti.