MTI Expo Riccione 2021 – work in progress

La grande festa annuale del MotoTurismo in Italia

Created with Sketch.

MTI Expo Riccione 2021 – work in progress

2021, benvenuti nel futuro !

Un futuro come parole normali come moto, viaggi e turismo sembrano ad oggi nei primi giorni dell’anno quasi una utopia.

Ma se si crede nei propri sogni non ci si può fermare e noi non ci fermeremo.

Riccione (RN)

Tante cose sono successe nell’anno 2020 e per noi la collaborazione con l’Università di Bologna è stata una di quelle importanti ma non solo per noi, per il motociclismo in generale. Per la prima volta infatti una delle Università più importanti d’Italia si è interessata dal punto di vista accademico al mondo del moto turismo studiandone l’impatto sul territorio e il valore che i moto turisti stessi ne danno attraverso uno studio didattico delle caratteristiche delle strutture ricettive ed eventi di moto turismo organizzati richieste direttamente dagli utenti.

Minoa Group sas e Università di Bologna proprio in questi giorni stanno visionando i risultati del questionario strutturato dall’Università e inviato ai moto turisti al fine di estrapolarne tutte le informazioni utili alla creazione di una rete di servizi sempre più corrispondente alla necessità dei fruitori.

Il know how acquisito negli anni attraverso l’organizzazione di eventi di moto turismo internazionale ci ha fatto capire quanto fosse importante la necessità di creare un punto fermo in questo settore affinché le tutele garantite durante gli eventi organizzati possano in qualche modo essere messe in atto 365 giorni l’anno. Nasce così il portale MotoTurismoItalia dove gli esponenti della filiera del moto turismo in tutte le sue sfaccettature possono poi ritrovarsi e dialogare nella prima fiera interamente dedicata al mondo del moto turismo: MTI EXPO Riccione 2021.

MTI Expo Riccione locandina

La messa in opera di questa “tre giorni” a Riccione (RN) è già iniziata in primavera 2020 e vedrà la partecipazione della Federazione Motociclistica Italiana e della Università di Bologna che per la prima volta dialogheranno proprio sulla ripartenza del Turismo in Italia quantomai necessaria dopo un periodo come questo.

Ma non solo, importantissima sarà la presenza di Aziende leader del settore che potranno contribuire con il loro punto di vista.

Il cuore di Moto Turismo Italia EXPO saranno i moto turisti per i quali organizzeremo Tour ad hoc e gli faremo conoscere le realtà e le possibilità di moto turismo organizzato e non del nostro bel Paese.

Riccione da sempre regina del Turismo si vestirà di Moto Turismo e accoglierà tutti con il suo calore romagnolo. Le affascinanti colline che guardano il mare saranno teatro di Tour in moto guidati e non su varie tipologie di terreno alla scoperta del territorio e delle sue tipicità che pochi conoscono.

Proprio in questi giorni stiamo dialogando con tutti i motoclub d’Italia per far sì che i visitatori possano arrivare da Moto Turisti alla loro grande festa.

Dal 16 al 18 Aprile 2021 vi aspettiamo quindi a MTI EXPO Riccione in Viale Ceccarini e Viale Dante per festeggiare tutti insieme la nostra grande passione: moto e viaggi.

Se a causa della situazione non fosse possibile ad Aprile la festa è solo rimandata.

Mototuristi
Arriva da Moto Turista
Mototurismo

Tags: , , , , , , , ,

it_ITItaliano