Da Riccione alla scoperta dell’entroterra

La grande festa annuale del MotoTurismo in Italia

Created with Sketch.

Da Riccione alla scoperta dell’entroterra

MotoTurismoItalia EXPO Riccione 2021 sarà anche l’occasione di visitare in moto il territorio alle spalle della perla turistica dell’Adriatico.

La Riviera Romagnola è conosciuta in tutto il Mondo per le lunghe spiagge che la contraddistinguono unitamente ai molteplici servizi, locali notturni e la grande vitalità che si respira passeggiando sulle strade del lungomare.

Alle spalle si spalanca un mondo, morbide colline ornate di castelli e roccaforti, piccoli borghi pieni di tradizione dove ancora è possibile respirare la atmosfera medievale tra antiche mura e piazzette di pietra.

Il paesaggio è notevole con il blu del mare sempre a vista.

La zona è caratterizzata da strade scorrevoli con poco traffico e strade secondarie degne del miglior viaggio “Discovering”.

Attraverso 2 itinerari che Vi permetteranno di guidare la vostra moto sulle colline avrete la possibilità di godere della accoglienza dei Comuni che dominano da lontano il mare Adriatico.

 

La Valconca e la Valmarecchia abbracciano la Riviera Adriatica da nord a sud e permettono viaggi incredibili nel Montefeltro dove il tempo pare fermarsi per la autenticità della natura, delle persone e per la presenza di borghi fortificati antichissimi.

L’organizzazione di MotoTurismoItalia EXPO 2021 Vi metterà a disposizione 2 itinerari:

  • ITINENRARIO STRADALE: un percorso altamente suggestivo da seguire attraverso il navigatore GPS su strade asfaltate poco trafficate che si spingerà al confine con la Regione Marche.
  • ITINERARIO DISCOVERING: un percorso di strade asfaltate secondarie e strade bianche scorrevoli che si snoderà sulle colline romagnole fino al Montefeltro.

Entrambi i percorsi confluiranno in una cittadina altamente caratteristica dell’entroterra che Vi darà un benvenuto, prima di tornare nel Village a Riccione per seguire il palinsesto degli eventi serali.

it_ITItalian
it_ITItalian